Banner testa notizia fut 17

banner left 180x360 compra fifa 17

cover ufficiale scheda fut 17

Scheda Fifa 17

Uscita: 29 Settembre 2016
Tipologia:
Sportivo
Piattaforme:
ps3, x360, pc, xone, ps4
Sviluppato:
EA Canada
Pubblicato: Electronic Arts
Distribuito: Electronic Arts
PEGI: 3

.:Anteprima .:Recensione .:Speciale .:Forum

FUT 16: Guida all’uso dei moduli

news fifa 16 ultimate team notiziaDi seguitro potrete consultare la guida che vi aiuterà a sfruttare nel migliore dei modi i moduli presenti nella modalità FIFA 16 Ultimate Team.

L'articolo in lingua originale è di KING REIDY. La traduzione in italiano è a cura dell'utente Rekal69. La proprietà intellettuale, del testo tradotto, è detenuta dallo stesso autore della traduzione e da FifaUltimateTeam.it - Ogni riproduzione non autorizzata sarà punita secondo le vigenti leggi sul copyright.

Conoscere quale formazione utilizzare per battere un determinato modulo in FIFA 16 è probabilmente l'aspetto più importante per migliorare il proprio gioco. Indipendentemente dal vostro stile, utilizzando i pezzi giusti, adatti per la formazione perfetta, produrrà i migliori risultati in FIFA 16.
Con questa guida si cercherà di contrastare le varie formazioni incontrate in FIFA 16 con un modulo ben preciso ed adatto all’avversario. Ogni formazione ha i suoi punti di forza e di debolezza, ma in ultima analisi, avere una squadra equilibrata può essere più ideale in questa versione del gioco. Con le nuove dinamiche di passaggio, sarà quasi fondamentale riuscire a raggiungere con precisione l’attaccante. La difesa è più forte rispetto ai precedenti fifa e riuscire a dare un buon supporto all’attacco è la chiave per avere successo in FIFA 16.
Tra i giocatori on-line, ci sono alcuni che hanno alcune formazioni personalizzate piuttosto scandalose ed assurde. Ma anche queste possono essere facilmente contrastate! Leggi la nostra guida sul come battere qualunque formazioni (e io aggiungo o almeno provarci) e sarete sulla buona strada per diventare uno dei migliori di quest'anno.

FIFA 16 GUIDA ALL’USO DEI MODULI

3-4-1-2

Alle squadre italiane piace giocare con 3 difensori perché giocano un gioco più tecnico a centrocampo. Come avrete capito, contro questo tipo di giocatore (se bravo nel possesso) non farai molti gol. Tengono la palla molto bene. Ci sono due modi (suggerisco) per batterli:
Giocare sulle ali (molto veloci!). Assicurarsi che le ali riescano a raggiungere facilmente il fondo percorrendo tutta la fascia o anche tagliando in area ed è necessario avere un attaccante che ha una buona finitura e precisione.
Utilizzare uno o due CDM per aiutare a contenere a centrocampo. Non importa se l’avversario avrà più possesso, la cosa più importante è recuperare palla a centrocampo e ripartire veloci sulla fascia.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 3412: 4-2-3-1, 4-3-3 (contenimento), 4-2-2-2.

3-4-2-1

Simile al 3-4-1-2, questa formazione utilizza il possesso con i 4 di centrocampo ma coinvolgendo anche i due attaccanti Sx e Dx a ridosso dell’attaccante centrale. Tuttavia, credo che questa formazione sia più letale a causa dei due attaccanti dietro l'attaccante centrale. E’ una delle mie formazioni preferite perché utilizzando giocatori veloci proprio dietro l'attaccante si può infilare la difesa in caso di buchi, ma è anche possibile segnare con tiri dalla distanza. Ora, come per batterlo? La chiave è avere 2 CDM. Qualsiasi formazione alternativa con 2 CDM dovrebbe essere efficace, a mio parere, ma ritengo la migliore per segnare molti gol contro questa formazione il 4-3-3 (contenimento).
Migliori formazioni per contrastare il modulo 3421: 4-3-3 (contenimento), 4-2-3-1 (largo), 4-2-2-2

3-4-3

Il 3-4-3 è la formazione più equilibrata tra quelle a 3 difensori. Gli AS e AD (LW e RW) sono utili per incrociare in area e scendere come ala. Essi sono fortemente supportati dal centrocampo che si estende avanzando. Questa formazione permette molte triangolazioni per una facile, rapida ed efficace serie di passaggi. L’unico problema è il rischio di allungarsi troppo ed essere pertanto bruciati fuori con contropiedi veloci. Per affrontare questo problema, è consigliabile impostare nelle istruzioni a 5 giocatori di restare dietro quando si attacca, si avrà così maggior equilibrio per la squadra e si può tenere facilmente il controllo del gioco.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 343: 5-3-2 (meglio perché avete 3 CM), 5-2-2-1, 4-3-3 (offensivo - se si sa difendere bene, si possono segnare molti gol e facilmente), 4-3-3, 4-4-2 (in linea)

3-5-2

Io personalmente odio questa formazione. Il 352 tende ad uccidere il gioco avversario a centrocampo perché ci sono così tanti giocatori che si posizionano intorno al cerchio di centrocampo. Tuttavia, questo fa ben sperare per un buon contrattacco attraverso l’utilizzo delle ali. Il giocatore più importante da saper usare contro questa formazione è un CAM (COC) con eccellente visione e passaggio, grazie al quale è possibile distribuire la palla fuori larga, fornendo micidiali filtranti per il vostro attaccante. Essendo questa formazione molto difensiva, è possibile giocare con settaggio mentalità offensiva
Migliori formazioni per contrastare il modulo 352: 4-3-1-2, 4-2-4, 4-3-3 (offensivo), 4-3-2-1, 4-4-2

4-1-2-1-2 (rombo) (2)

Si tratta di una formazione molto popolare in FIFA. Solamente perché ha tutti gli ingredienti giusti, 2 attaccanti, 1 CDM, 2 CM, e un CAM. Con questa formazione di solito si attacca verticalmente ed al centro. I vostri centrocampisti tendono ad usurarsi più velocemente giocare il loro tipo di gioco della palla. Una buona regolazione che aiuterà il vostro gameplay è intasare il centro. Allungare la loro squadra in modo che si vengono a caccia per la palla.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 41212(2): 4-5-1, 4-4-2 (in linea), 4-4-1-1, 4-2-2-2

4-1-2-1-2 (rombo largo)

Simile alla formazione 4-1-2-1-2, questo modulo è molto equilibrato ed evidenzia una squadra che ha forti giocatori in ogni posizione. La principale differenza tra i due moduli è il CM che si sposta verso l'esterno per passare agli esterni di centrocampo ES - ED (LM e RM) . Questo permette alla squadra avversaria con mediani veloci di massimizzare i passaggi nel mezzo (a causa del buco centrale del diamante), ma poi in caso di palla persa possono partire molte opportunità di attacco sulle fasce. Questa formazione è ancora più efficace della precedente perché gli esterni di centrocampo possono andare a coprire i giocatori sulla fascia. Di conseguenza, questa posizione può essere sfruttata notevolmente. Per contrastare questo modulo pertanto si dovrà utilizzare una formazione con terzini o altre che permettano di intasare il centrocampo dandoci più controllo del gioco.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 41212 (largo): 5-3-2, 3-4-3, 4-3-2-1

4-1-4-1

Se si vuole dominare il centrocampo ed avere una difesa sicura, questo è il vostro modulo. Il CDM è il legame tra una transizione senza soluzione di continuità dalla difesa all'attacco con un grandissimo controllo sul gioco (possesso palla). E 'molto importante non provare a giocare sulle fasce contro questa formazione. Si dovrà vincere la gara di forza a centrocampo. L'attaccante unico del 4141 può essere pericolosissimo se è possente o veloce. Questa formazione ha la sua forza nei contrasti (sportellate...), spesso gli esterni ED ES sono giocatori veloci per le fasce. La chiave contro questa formazione è essere pazienti perché la velocità solitamente non funziona.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4141: 4-2-3-1, 4-5-1 (un uomo in più in mezzo farà un mondo di differenza, credetemi), 3-4-1-2

4-2-2-2

Il Manchester City ha perfezionato l'arte di giocare a calcio in contropiede con questo modulo. Possono contenere in mezzo, ma anche passare la palla velocemente allargandola verso l'esterno. Solitamente si deve avere uno dei due CDM che ha mentalità d'attacco (workrate alto in attacco) unite ad un alta resistenza, che assiste l'attacco (cioè Yaya Toure). Questo ruolo è fondamentale perché il passaggio da un 4-2-2-2 a un 4-1-3-2 e automatica. La squadra è equilibrata, molto equilibrata. Il segreto per superare questo modulo sta nel cercare di allungare lo spazio tra il CDM e il nostro attacco, in modo da poter giocare la palla allargandosi e poi indietro all'interno, è un buon modo per portare la squadra fuori dai ruoli per creare buchi. Inoltre, non abbiate paura di sparare da distanza (o tirare di precisione).
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4222: 4-2-3-1, 3-4-2-1, 3-5-2, 4-4-2, 4-1-2-1-2 (larghezza)

4-2-3-1

Vorrei iniziare fifa 16 con questa formazione visto che è la più equilibrata e stimolante. Il 4-2-3-1 ti distrugge in molti modi, è un modulo di grande equilibrio e ottimo supporto per l'attacco, la forza difensiva è il risucire a mantenere il possesso a centrocampo.
Per battere questo modulo si deve cercare di intasare il centrocampo e passare sulle ali aggirando l'avversario. vi consiglio di utilizzare formazioni che hanno due attaccanti di cui almeno uno veloce e uno che faccia da boa. Ho scoperto che giocare con moduli a due ali può aiutare per far arrivare la palla in area con i cross o i passaggi a tagliare in area, ma se il tuo avversario ha due grandi CB è praticamente inutile. Passare, passare, passare la palla a centrocampo e cercare un buco al centro.
Inoltre, assicuratevi di avere un CDM per contenere il CAM dell'avversario e lasciate che la vostra difesa si preoccupi dell'attaccante. L'ideale è giocare con 4 difensori.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4231: 4-1-2-1-2, 4-1-2-1-2 larga (per le ali veloce / RM / LM), 4-3-2-1 o 4-3-1-2

4-2-3-1 (largo) (2)

A differenza del normale 4-2-3-1, questa formazione è più difensiva e di controllo palla. Usando questa formazione non si avranno molte opportunità da gol, ma è la migliore per chi ama giocare pazientemente col possesso palla. Può essere molto frustrante subire il possesso palla avversario e un piccolo sbilanciamento nella foga di rubar palla può essere letale in caso di ripartenza sulle ali o semplicemente perdere palla se ci si sente sotto pressione per la foga di segnare. Il giocatore chiave di questo modulo è il CAM (COC). Deve avere buona visione per lanciare largo sulle fasce o liberare con un filtrante l'attaccante. Volendo se si decide di utilizzare un CAM con buon tiro si può segnare come se si disponesse di un CF (AT). A mio parere, per essere efficace contro questa formazione si deve pressare costantemente il portatore di palla, ma la miglior cosa sarebbe quella di vincere il pallone in una buona posizione d'attacco e per fare questo avete bisogno di un sacco di giocatori nella metà campo avversaria.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4231(largo): 4-2-4, 4-5-1 (attacco), 5-2-1-2

4-3-3 (offensivo) (4)

Negli anni passati del calcio reale questo era uno dei moduli più amati ed utilizzati perché permetteva di giocare in velocità, con passaggi rapidi e tonnellate di tiri. Ma ora, il calcio mondiale è diventato più tecnico, creativo e tattico. Io tendo di utilizzare questo modulo quando mi trovo in una crisi (credo intenda “sto perdendo…”) e voglio usare molti giocatori in attacco. Questa formazione permette un gran sistema di triangoli e grande sostegno da centrocampo fino alla linea d’attacco. Pertanto se si vuole contrastare questo modulo si deve usare una formazione giusta che permetta di contenere il 4-3-3 offensivo creando scompiglio davanti alla linea difensiva che rimane abbastanza scoperta e da sola, portare pressione alla difesa per segnare è la chiave per vincere contro il 433 offensivo.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 433(offensivo): 4-2-3-1, 4-1-4-1, 4-4-2, 5-2-1-2

4-3-3 (difensivo) (3)

Questa è una grande formazione, ma manca di una componente fondamentale. Permette un grande equilibrio difensivo e di attacco, ma di contro il centrocampo tende ad assentarsi durante la fase d’attacco. Il CM (CC) collega il gioco da dietro per le ali e l'attaccante. Per vincere la strategia è semplice, rendere un inferno la vita del CM facendo correre molto la palla. C'è molto spazio sulle ali per giocare e creare opportunità. Giocare la palla esternamente e largo porterà il CDM avversario ad allargarsi lasciando l’inutile CM da solo a coprire quel che può…, a meno che non abbia la specialità del motore (ma è difficile). Assicurarsi di avere le ali veloci e con alto valore in cross oltre a 2 attaccanti. Questo dovrebbe permettervi di vincere.
Migliori formazioni per contrastare il modulo433 (difensivo): 4-2-2-2, 4-3-3 (offensivo), 4-3-1-2,
4-1-2-1-2 (largo), 3-4-1- 2 (un po’ rischioso, ma vale la pena provare)

4-3-3

A differenza degli altri elencati 4-3-3 alternativi, questo con i 3 CM (CC) cerca di contenere la palla e distribuire la stessa in modo efficace. Per utilizzare al meglio questo modulo sarebbe necessario l’utilizzo dei terzini in sovrapposizione. Questo modulo è usato raramente online perché lascia troppo spazio per muoversi a centrocampo – e permette la libertà di giocare con palla larga o dietro i centrocampisti. Contro questo modulo si possono facilmente usare i terzini in sovrapposizione. Riuscire ad avere molti giocatori nella trequarti campo avversaria causerà molti problemi a questa formazione. Cercate di avere anche molti centrocampisti per rendere il vostro lavoro ancora più facile.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 433: 4-5-1, 4-4-1-1, 4-2-3-1, 5-2-2-1

4-3-3 (Falso 9) (5)

Il Barcellona si impose in Europa con una delle formazioni più efficaci degli ultimi dieci anni. Il CF (AT) è il giocatore chiave perché deve avere alti valori di visione di gioco, ottimo passaggio e anche alti valori di tiro/finalizzazione. L’AT (CF) completo e perfetto deve saper segnare – rientrare a centrocampo per dare una mano ma anche poi trovare gli spazi dietro una difesa o sapere quando fare il passaggio filtrante per l’inserimento dei compagni. Gli attaccanti esterni devono essere abbastanza veloci e in possesso di ottimo dribbling per poter superare l’avversario nell’uno contro uno o tagliare dentro per l’uno-due con il CF (AT). Diciamo solo che sono i giocatori da tenere maggiormente d’occhio per la pericolosità in questa formazione.
La forza della squadra si trova tra il CDM e il CF; formano un diamante con i 2 CM (CC) nel tessere trame di gioco veloce e fortemente basato sul possesso palla. Che cosa accadrebbe se si mettesse una linea in mezzo al diamante? Esattamente! Si interromperebbe la forza di quel diamante (o meglio la forza della trama di passaggi fatti dal posizionamento dei giocatori a diamante). La formazione che negli anni più recenti è riuscita ad annientare totalmente il Barca è stato il 4-2-3-1.
Migliori formazioni per contrastare il modulo433(5) falso nove: 4-2-3-1, 4-3-1-2, 4-1-2-1-2, 5-2-2-1

4-3-1-2

Il 4-3-1-2 è abbastanza simile al 4-3-3 a centrocampo ed in difesa, tuttavia aggiunge un approccio più diretto per attaccare grazie alla minor distanza tra i tre giocatori d’attacco. La CAM (COC) è l'uomo chiave qui. Egli è in grado di dialogare con i 3 CM (CC) e di fare il passaggio importante per mettere in azione o in area i due attaccanti. I 2 attaccanti possono essere lanciati in area al centro o anche allargati sulle fasce esterne. Ciò consente al CAM di aprire il gioco o anche liberarsi per il tiro. È necessario suddividere le zone da coprire in cui il CAM può agire/passare. Se si riesce a fermare il lavoro del CAM (COC) nel mezzo, allora si può vincere facilmente. Utilizzando una formazione con 2 CDM si potrà facilmente controllare e bloccare il CAM del 4312, pertanto si consiglia di usare qualunque formazione che abbia i 2 CDC ed anche che abbiano 2 ali per allargare il gioco e servire l’attaccante centrale.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4312: 4-2-3-1, 4-2-3-1 (largo), 4-3-3 (Difendere), 3-5-2, 4-2-2-2,

4-3-2-1

Ok, permettetemi di non soffermarmi troppo a lungo sul modulo in questione, ma questo è uno dei miei preferiti. Questo modulo ha tutti gli ingredienti giusti per permetterci di segnare gol in modo efficace. L’ATT centrale deve essere ottimo in finitura o possente, e i due attaccanti, leggermente arretrati al centrale, ma posizionati ai lati possono inserirsi andando all’interno dell’area o sul fondo per il cross. Questa formazione non utilizza molto i cross dal fondo ma permette di andare molto al tiro o all’inserimento centrale in area. I giocatori chiave del modulo sono i due attaccanti, quindi per fermare questo modulo è necessario giocare un un modulo che abbia 2 CDC!
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4321: 4-2-3-1, 4-2-3-1 (largo), 4-3-3 (Difendere), 4-2-2-2
Nota al 4321: contro il 4321 non consiglio di usare il 3-5-2 con attaccanti veloci, perché possono facilmente allargarsi e allungare la vostra squadra. Contro il 4321 è necessario avere copertura sulle ali (grazie ai terzini LB e RB). Inoltre, giocare con 5 difensori non è molto efficace, perché gli attaccanti riescono a creare molti buchi e penetrano con facilità nella difesa centralmente (credetemi).

4-4-1-1

La formazione 4-4-1-1 è stata fortemente utilizzata in tutto il mondo una decina di anni fa, modulo molto simile al 4-4-2. Ora però sta rapidamente scomparendo a causa dell’aumento di tattica e tecnica nel calcio mondiale fatto non solo di lanci lunghi per il contropiede. Tuttavia, se si dovesse trovare qualcuno con questa formazione, si deve riuscire a batterli a centrocampo. Qualsiasi formazione con molti centrocampisti spegnerà le opportunità di attacco che creano il CAM (COC) e l’ATT. Nel 4411 il centrocampo in linea non supporta molto l’attacco perché il CAM e l’ATT rimangono su una linea profonda centrale in attesa dei lanci e dei cross che arrivano dagli esterni LM e RM (Ed e ES) che spingono sulle fasce. Se riusciamo a soffocare i passaggi verso il centro, saremo in grado di prendere il controllo del gioco e vincere la partita. Io preferisco usare 2 ATT contro questa formazione, ma è possibile usare anche qualche modulo ad una sola punta centrale.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 4411: 4-5-1, 4-2-3-1, 3-5-2, 5-3-2

4-4-2

E’ più facile trovarsi di fronte ad un 4-4-2 piuttosto che ad un 4-4-1-1 a causa dei diversi ruoli che si vogliono dare ai due attaccanti (uno di supporto all’altro). L'attaccante in più rispetto al 4411 può presentare un problema a seconda del tratto o della specialità che gli affidiamo. Contro il 442 ti consiglio di utilizzare almeno 1 CDM, ma anche usare un modulo che abbia un centrocampo che si sviluppa ampio al fine di coprire gli esterni (ES – ED) LM e RM. La formazione è piuttosto lineare e ampia nelle maglie del centrocampo e molte formazioni avversarie sono in grado di massimizzare questa debolezza riuscendo a oltrepassare il centrocampo con facilità. Se si riesce a passare uno dei CC (che solitamente non hanno molta mentalità o caratteristiche difensive), magari grazie ad uno dei vostri centrocampisti dotati di forza e possenza vi avvantaggerà enormemente nel gioco di finalizzazione.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 442: 4-1-3-2, 4-2-3-1 (Wide), 3-5-2, 3-4-3

4-5-1 (2)

Vuoi rendere vana la trama di gioco del tuo avversario? Ecco la formazione che fa per te! Questo modulo ha così tante persone sparse a centrocampo che diventa quasi noioso per l’elevato numero di contrasti e intercettazioni della palla. Ma si può battere in vari modi:
(1) se usi moduli con 3 CM (CC) si può passare bene per l'attaccante, sia lanciandolo e facendolo allargare o con fraseggi tra di loro tipo 1-2;
(2) Gli esterni di centrocampo LM e RM (Ed e ES) possono scendere a sostenere il centrocampo, ma allo stesso tempo sono pericolosissimi se spingono sulle fasce;
(3) Spesso ci si dimentica che c'è solo un attaccante al centro. E questo unico attaccante non può fare altro che partecipare con ultimi ritocchi/passaggi con i centrocampisti o tirare in porta.
E’ facile pertanto che con questo modulo si cerchi di fare molto possesso palla e non c’è modo di evitarlo purtroppo. Io suggerisco di concentrarsi sui 3 CM (CC), lasciando che i vostri terzini LB e RB si occupino degli esterni di centrocampo LM e RM (ES e ED). Voglio ricordare, inoltre, che la formazione è davvero piatta/lineare, e pertanto quando ci si gioca contro si deve riuscire ad avere una formazione che permetta di avere più giocatori con la possibilità di segnare in attacco oltre la linea di centrocampo lineare del 451 in quanto comunque sarà difficile avere molte occasioni da gol limpide, ma se ci saranno dovrete avere giocatori che la mettono dentro.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 451: 4-2-3-1, 4-4-2 (piatta), 3-4-3, 5-3-2

4-5-1 (offensivo)

Concettualmente, questa formazione ha l'idea giusta, ma ha anche molte lacune, ecco perché non la usano in molti!. Oggi il mondo del calcio è più tattico/tecnico e nel 451 offensivo con 1 solo CM (CC) naturale è un disastro sicuro. Tuttavia, questa formazione ha alcune positività. Gli esterni LM e RM (ED e ES) possono allungare il gioco con facilità e possono poi collegarsi con i COC (CAM destro e sinistro). La formazione si basa pesantemente sul passaggio in triangolazione. Annullando questa possibilità nella triangolazione dei loro passaggi, la formazione va in pezzi facilmente. Infatti questo modulo avendo solo un CM (CC), sarà sopraffatto se usiamo una formazione con molti centrocampisti in più, però non dobbiamo dimenticare che i due CAM destro e sinistro - sono il vero pericolo. Utilizzare moduli con 2 CDM è perfetto per vincere contro il 451 e avere almeno 2 o più CM (CC) metterà il gioco nelle vostre mani.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 451: 4-3-3 (Difensivo), 4-2-3-1, 4-2-2-2, 4-1-2-1-2 (largo)

5-2-1-2

In fifa si cerca solo una cosa: il gol. Pertanto l’attacco è fondamentale nel gioco di tutti quelli che incontriamo online, e risulta naturale che si vorrebbe utilizzare 5 se non 6 difensori per salvarci dagli attacchi avversari. Il 5212 ha grande forma difensiva nei terzini d’attacco (LWB e RSF o ASA e ADA) che permettono di sostenere la difesa, ma anche di innescare un contrattacco sulle fasce. Devono essere completi cioè in grado di difendere ma anche di partire veloci (e con dribbling) sulle fasce. I passaggi che si possono fare tra i terzini ed i CC rende questa formazione pericolosissima. Questo modulo in sintesi è fondamentalmente simile al 3-4-2-1 ma più difensivo e coperto e forse proprio per questo ancora più letale.
Giocare contro 5 difensori non è facile, sono d'accordo. Ecco alcuni consigli:
Scopri come difendere la minaccia di attacco più evidente - il CAM unito ai due attaccanti. Avere quindi almeno 1 CDM è un obbligo per mantenere il vostro portiere salvo dal troppo lavoro.
Riuscire a coprire le ali troppo a rischio di contropiedi.
Avere dei giocatori dietro ai CM (CC) avversari e prima dei vostri attaccanti.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 5212: 4-2-3-1, 3-5-2, 4-2-2-2, 4-1-4-1

5-2-2-1

Questa formazione offre la stessa forza d’attacco similarmente ad altre formazioni con 2 ali e un attaccante, ma ritengo questa formazione ancora più letale rispetto al 5-2-1-2, perché gli attaccanti possono collegarsi con i terzini, con i centrocampisti o con l’attaccante molto facilmente. Si prega di notare che le ali (attaccanti esterni) non giocano così ampie come in altre formazioni; sono un po' più vicino all’attaccante centrale per fornire supporto.
Se si riesce a ostacolare la CAM nel 5-2-1-2, allora non c'è bisogno di preoccuparsi veramente dell’attaccante, ma il 5221 ha due armi micidiali che possono allungare la vostra difesa e segnare. Dal momento che le ali sono solitamente posizionate larghe è necessario concentrarsi principalmente sul gioco a centrocampo. Se si dispone di 4 difensori si dovrebbe essere più che attrezzati per vincere la palla contrastando il vostro avversario.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 5221: 4-1-3-2, 4-3-3 (Attacco), 4-3-1-2, 4-3-2-1

5-3-2

Capire come aggirare questa formazione richiede un po’ di conoscenza calcistica. Questo modulo era uno degli ultimi moduli difensivi fino a poco tempo fa, si compone di una diga di 3 CM (CC) davanti ai 5 difensori prima del portiere. Ciò che è notevole con questa formazione è come cambia quando passa dalla difesa all’attacco cioè cambia da 5-3-2 assumendo un 3-5-2 (in linea). Se hai letto tutta la "guida completa" sino a questo punto sai già che il punto debole del 532 sono le ali, giusto?
La posizione di terzino è la più vulnerabile e deve essere sfruttata a tutti i costi per vincere. Qualsiasi formazione che ha due CC in linea o 2 ali sarà adatta a superare il 5-3-2.
Migliori formazioni per contrastare il modulo 532: 3-4-3 (migliore per la pressione con le ali), 4-5-1, 4-4-2 (in linea)

5-4-1

Infine, parliamo di una recente formazione comparsa in FIFA, il 5-4-1. Questo è di gran lunga la formazione più compatta nei settori della difesa e del centrocampo. Questa formazione è simile al 4-5-1 in alcuni aspetti. Il centrocampo è intasato e si ha un solo attaccante sul fronte superiore.
Dei due, il 5-4-1 è più difensivo ma può essere anche più pericoloso e mortale. I terzini d’attacco (LWB e RSF o ASA E ADA) giocano direttamente dietro gli esterni di centrocampo (RM e LM o ES e ED) fornendo un eccellente supporto. Questo permette alla squadra di costruire più facilmente negli spazi esterni che permettono maggiore libertà di spazio e avanzamento. Si potranno anche avere un sacco di sovrapposizioni tra i ruoli (terzini e centrocampisti esterni). Anche i due centrocampisti sono molto pericolosi. Con le loro giuste caratteristiche possono diventare grandi distributori di gioco e sia nel passaggio a liberare l’attaccante centrale che nel passaggio ad allargare la palla sulle fasce. La più grande forza di questo modulo è che i centrali difensivi non si spingono in attacco.
Quindi, come possiamo sconfiggere questa corazzata? Non parcheggiando l'autobus! (Mou docet…) Con tutti i consigli che ho dato sopra, dovreste aver capito dove sta la falla da sfruttare per vincere: al centro! L'unica punta del 541 può essere controllato dai nostri difensori centrali. Poi abbiamo bisogno di mettere molti giocatori (almeno 4) a centrocampo per affaticare il vostro avversario in quella zona. Un modo semplice per trovare un sacco di spazio è quello di passa la palla sugli esterni stando larghi ma avendo dietro di noi i nostri terzini che possono essere ulteriormente intervenire in caso di necessità difensiva. Passate largo ogni volta che si vedete lo spazio e poi tornate indietro per allungare la loro linea difensiva creando il buco. Ultimo consiglio, tirate più che potete!
Migliori formazioni per contrastare il modulo 541: 3-4-1-2 (credo che questo sia il migliore per contrastare questo formazione), 3-4-3, 4-4-2 (in linea).

L'articolo in lingua originale è di KING REIDY. La traduzione in italiano è a cura dell'utente Rekal69. La proprietà intellettuale, del testo tradotto, è detenuta dallo stesso autore della traduzione e da FifaUltimateTeam.it - Ogni riproduzione non autorizzata sarà punita secondo le vigenti leggi sul copyright.

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker

 
© Copyright 2014/2016 - FifaUltimateTeam.it è On-Line dal 16/03/2014 e non è un sito gestito da Electronic Arts.
Dove non indicato, immagini e loghi sono copyright dei legittimi proprietari. Ogni opinione espressa sul sito tramite i commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.
I cookie ci consentono di fornire i nostri servizi e di fornire un'esperienza personalizzata. Usando questo sito Web, l'utente acconsente all'uso dei cookie.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

 La tua pubblicità su FifaUltimateTeam.it - Contatta la Redazione

Login - Registrati ..